La più grande balena bitcoina non identificata muove 100.000 BTC

Non c’è balena più grande di quella che ha appena spostato i suoi bitcoin, a parte naturalmente le piattaforme di scambio di crittografia e lo stesso Satoshi Nakamoto.

L’importo totale in Bitcoin Profit spostati è di quasi un miliardo di dollari, ma è stato trasferito per una modesta somma di 0,48 dollari!

Una misteriosa balena si sveglia…

Lo scorso aprile, l’indirizzo Bitcoin è diventato il più ricco di tutti quelli di cui non si conosce l’identità del proprietario.

Con 101.857 BTC, questo „BBNI“ (Whale Bitcoin Unidentified) è stato poi superato dai crypto-wallet e dalle borse Huobi Bitfinex, secondo The Associate Crypto.

Ma sabato scorso, 27 giugno, questo (molto) grande pesce nella criptosfera ha misteriosamente spostato il suo BTC. Come possiamo vedere nella transazione qui sotto, quasi tutte le BTC sono state spostate in due nuovi portafogli sconosciuti.

In totale sono stati trasferiti circa 935 milioni di dollari di bitcoin. Un primo portafoglio ha ricevuto 5.000 BTC, mentre un secondo portafoglio è stato creato per ricevere il „resto“ (valuta) della transazione, cioè 96.857 BTC.

La balena mantiene il suo titolo di più grande portafoglio sconosciuto

Questo ultimo portafoglio, con l’equivalente di 890 milioni di dollari in BTC, è ora il secondo più grande (noto) per numero di bitcoin, secondo i dati di BitInfoCharts. Ma poiché il più grande appartiene ancora a Huobi, la nostra misteriosa balena rimane la prima delle „non identificate“.

Si noti che le commissioni per questa operazione sono state di soli 5.271 satoshis (0,00005271 BTC), ovvero 48 centesimi. Quale sistema può fare di meglio, in termini di commissioni di trasferimento per somme di denaro così elevate?

Difficile sapere al momento quale sia il motivo di questo importante movimento di BTC. Questo portafoglio potrebbe anche appartenere a una piattaforma di scambio (che non avrebbe rivelato il suo indirizzo). Lo terremo d’occhio, nel caso in cui segnali un movimento sui prezzi Bitcoin.

Bitcoin